Whistleblowing

A tutela di tutti gli stakeholder, Lantech Longwave si è dotata della Procedura Whistleblowing, adeguandosi alle novità introdotte dalla normativa del 2017 recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” (c.d. Whistleblowing).

Tale procedura intende fornire a qualunque soggetto, compresi Clienti e Fornitori, la possibilità di fare segnalazioni che riguardano comportamenti, rischi, reati o irregolarità, consumati o tentati, a danno degli interessi dell’Azienda, o in ogni caso passibili di violazioni del Modello e del Codice Etico.

La segnalazione dei soggetti ritenuti colpevoli di atti illeciti è fondamentale per impedire gli episodi corruttivi, a tutela dell’integrità dell’azienda e a garanzia di correttezza e legalità nei confronti di tutti coloro che sono coinvolti nell’attività aziendale.

La procedura consente di gestire in modo chiaro oggetto, contenuti, destinatari e modalità di trasmissione delle segnalazioni, nell’assoluto rispetto delle forme di tutela che vengono offerte al soggetto segnalatore da parte del nostro ordinamento. Egli è infatti garantito contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e potrà richiedere la riservatezza della propria identità.

Tramite l’adozione di tutti questi strumenti, Lantech Longwave si fa promotrice e garante dei valori della legalità, della responsabilità, della trasparenza, della sicurezza e dell’etica professionale, nei confronti di tutti gli stakeholder.

Si prega di prendere visione della documentazione relativa:

Procedura Whistleblowing