Le soluzioni Network Security Lantech Longwave racchiudono tutti gli strumenti di Detection & Response, i processi di governance e sensibilizzazione ai rischi, per la protezione della rete aziendale.
I progetti prevedono l’implementazione di strumenti di prevenzione contro accessi non autorizzati, utilizzi impropri, modifiche, esfiltrazioni o distruzioni di informazioni e dati aziendali.
Seleziona la soluzione che vuoi approfondire
DNS Security
Le soluzioni di DNS Security Lantech Longwave sono dedicate all’analisi del protocollo DNS per prevenire e riconoscere tentativi di attacco che sfruttano potenziali vulnerabilità del protocollo stesso.
Le tecnologie coinvolte sono utili in diverse fasi:
- Prevention – L’analisi delle query DNS effettuate dai client può prevenire il contatto a domini malevoli
- Detection – Dalle query DNS effettuate dai client è possibile riconoscere se il client è infetto e se sta contattando domini di C&C
- Exfiltration – Attività volte a impedire che il protocollo DNS venga sfruttato per esfiltrare dati in maniera pressoché invisibile.
Next Generation Firewall
I Next Generation Firewall implementati nei progetti di Network Security Lantech Longwave consentono di analizzare i flussi di traffico che li attraversano, con una capacità di ispezione applicativa che combina le più moderne tecniche di threat analysis, indispensabili per contrastare le moderne tecniche di hacking.
Intrusion Prevention & Detection System
Le soluzioni di Cyber Security basate sulla tecnologia Intrusion Prevention & Detection System effettuano il monitoring costante del traffico di rete, con l’obiettivo di riconoscere e rilevare attività sospette e adottare misure di prevenzione, qualora venga effettivamente identificata una minaccia.
Queste soluzioni prevedono l’implementazione di sonde di rete e/o componenti software da installare sugli host.
Network Segmentation
Le soluzioni di Network Segmentation Lantech Longwave proteggono la rete suddividendola in sottoreti nativamente isolate e indipendenti.
Le comunicazioni delle sottoreti possono essere regolamentate mediante specifici check point che hanno la funzione di verificare e limitare il traffico tra i dispositivi e a ridurre i danni in caso di attacco.
Network Detection & Response / Network Traffic Analysis
Le piattaforme di Network Detection & Response / Network Traffic Analysis impiegate da Lantech Longwave effettuano l’analisi del traffico di rete al fine di individuare e riconoscere eventuali anomalie nelle comunicazioni, riconducibili a comportamenti di endpoint infetti e attacchi in corso.