Le infrastrutture di rete SDN Lantech Longwave, mediante la specifica Fabric, forniscono servizi quali macrosegmentazione, microsegmentazione e IP mobility. Le reti SDN sono scalabili e performanti e consentono un notevole risparmio di tempo di provisioning, minimizzando le misconfiguration.
Seleziona la soluzione che vuoi approfondire
Fabric
La Fabric di una rete SDN riguarda l’infrastruttura di rete fisica, ossia l’underlay che permette di astrarre a livello logico una rete di overlay: a comporla sono lo switch, il router, il wireless controller e l’access point, configurati mediante il controller SDN.
Le Fabric utilizzano protocolli innovativi per realizzare reti flessibili e scalabili. Su una stessa infrastruttura fisica, è possibile realizzare differenti reti logiche, garantendo sicurezza ed erogando i servizi di business.
Segmentation
Nelle reti SDN Lantech Longwave la segmentazione classica basata sulle VLAN viene superata e migliorata grazie agli innovativi protocolli di Fabric e all’implementazione delle VXLAN.
La SDN permette di segmentare la rete rendendo più sicure le comunicazioni, garantendo maggiore scalabilità e flessibilità, rispetto alle reti tradizionali.
Mobility
La soluzione SDN Lantech Longwave permette la mobilità degli utenti, che possono mantenere lo stesso indirizzo IP indipendentemente da dove si colleghino, sia in cablato che con il WiFi.
Le policy di sicurezza seguiranno l’utente ovunque si trovi, con un management centralizzato dal controller SDN.
Automation
L’integrazione con API, REST HTTP, NETCONF e altri metodi consente di gestire reti complesse in modo semplice, centralizzato e sfruttando l’automazione, facilitando il deploy di nuove configurazioni e il provisioning di nuove infrastrutture.