Le soluzioni di refresh e ottimizzazione dell’infrastruttura IT sono basate su sistemi di virtualizzazione tradizionali, che possono essere realizzati con server computazionali collegati a uno storage esterno, oppure con sistemi iperconvergenti che virtualizzano anche lo storage.
L’IT Modernization Lantech Longwave garantisce ottimi tempi di risposta, semplicità di utilizzo delle risorse ed elevata protezione del dato, caratteristiche principali di queste tecnologie predisposte a lavorare in Hybrid Cloud, in Public Cloud e come ambiente di Disaster Recovery.
Seleziona la soluzione che vuoi approfondire
3-Tier Infrastructure (Server, Switch And Storage)
La soluzione 3-Tier Infrastructure Lantech Longwave comprende soluzioni on premises e/o in cloud per ambienti di produzione, sia virtuali che fisici.
I nostri esperti implementano server di ultima generazione collegati – sia direttamente che tramite switch- a storage configurati con la tecnologia dischi più performante per lo specifico scenario.
Hyperconverged Systems
Gli Hyperconverged Systems di Lantech Longwave sono sistemi composti da un insieme di nodi visti come un unico oggetto e configurati con CPU, RAM, rete e spazio disco.
Ogni nodo contiene uno storage controller virtuale che ha il compito di gestire tutte le richieste di I/O delle VM.
Il Disk Management prevede la ridondanza del dato, in modo tale da evitare perdite anche in caso di fault di uno o più nodi (in base al livello di ridondanza configurato).
Virtualization Systems
I sistemi virtualizzati Lantech Longwave consentono un provisioning più rapido: l’implementazione di un nuovo servizio viene realizzato semplicemente configurando nuove virtual machines; inoltre, l’utilizzo delle risorse sui server è ottimizzato, mentre tutti i server virtuali sono gestiti da un’unica console.
I sistemi di virtualizzazione garantiscono un’elevata affidabilità, essendo dotati di caratteristiche utili a ridurre i tempi di disservizio. Anche le migrazioni sono semplificate: la sostituzione dell’infrastruttura fisica non richiede la reinstallazione di tutti i sistemi operativi e relative applicazioni.
Public & Hybrid Cloud
Con le soluzioni Public & Hybrid Cloud, Lantech Longwave definisce la “roadmap” per la migrazione ai servizi Cloud, supportando le aziende in tutte le fasi necessarie al “Cloud Journey”.
Adottando un approccio strutturato alla trasformazione digitale, dalla progettazione all‘ottimizzazione delle soluzioni cloud implementate, ogni azienda può ottenere diversi benefici:
- attivare servizi in pochi click;
- incrementare/ridurre la l’infrastruttura secondo le specifiche esigenze;
- analizzare i dati di utilizzo e prendere decisioni consapevoli;
- conseguire certificazioni e conformità dei processi;
- migliorare il rapporto efficienza / costi, con una riduzione dell’investimento iniziale.