Ogni azienda orientata all’innovazione necessita di una comunicazione efficace e smart: Lantech Longwave, grazie alla partnership con i principali Vendor ICT e alla continua formazione dei nostri collaboratori, accompagna le aziende in un percorso di crescita e innovazione nel settore della telefonia e del cabling.
Ogni soluzione Lantech Longwave nasce da un’analisi approfondita delle esigenze con l’obiettivo di garantire funzionalità comunicative all’avanguardia e continuamente aggiornate. L’integrazione di nuovi servizi avviene in una completa tutela degli investimenti effettuati e senza richiedere sostituzioni invasive e radicali.
Il team di professionisti certificati e qualificati segue e coordina tutta la fase di implementazione e attivazione della nuova infrastruttura.
La Business Unit Communication progetta e implementa soluzioni di comunicazione costantemente aggiornate ai più elevati standard di innovazione.
Communication
Cloud & Voip Solutions
VoIP
Cloud
Hybrid Cloud
On premises
Call Recording & Registrazione Professionale Messaggi
Contact Center
Interactive Voice Response
Integrazioni con CRM
Bridged Call Appearances
Inbound & Outbound
Session Initiation Protocol
Microsoft Teams & Webex Calling
Care4You
Helpdesk
Incident Management
Spare Parts
On Site Interventions
Software Updates
Cloud & Voip Solutions
Nel sistema digital workplace, la comunicazione si basa su device inclusivi e mobilità flessibile per poter collaborare in ogni luogo e in qualsiasi momento.
In questo contesto, i servizi voce sono fondamentali, così come chat, conference, presence, instant messaging, condivisione del desktop e di documenti.
Attraverso la soluzione Cloud & Voip Solutions Lantech Longwave è possibile, inoltre, gestire e controllare l’accesso all’azienda in modo veloce e versatile grazie a citofoni o videocitofoni integrati con la piattaforma di comunicazione installata, garantendo benefici per efficienza, servizio e produttività aziendale.
Mobility
Le soluzioni Mobility Lantech Longwave rispondono alla necessità di ogni azienda e workstyle che prevedano collaborazioni avanzate anche a distanza, grazie all’utilizzo di device mobili per comunicare in modo semplice ed efficace, attraverso dispositivi specifici per ogni esigenza.
Lone Worker Protection Man Down
La soluzione Lone Worker Protection Man Down di Lantech Longwave garantisce la sicurezza e la possibilità di intervento in tempi rapidi ai lavoratori isolati, allertando i soccorsi, esigenza di ogni datore di lavoro dettata dal D.lgs 81/08.
Contact Center
I contact center sono il centro di tutti i canali di supporto e assistenza: garantire soluzioni multicanale per contattare l’azienda è un vantaggio strategico competitivo, ma richiede una gestione articolata e complessa.
La soluzione Contact Center Lantech Longwave facilita il presidio puntuale e costante di tutte le richieste, con una gestione centralizzata in un’unica piattaforma, automatizzando le diverse attività, implementando un sistema telefonico semplice e affidabile di call experience, scalabilità e flessibilità dei dispositivi.
Cabling
Negli edifici moderni, i sistemi di telecomunicazione richiedono un’adeguata infrastruttura di cablaggio: il cablaggio strutturato è da considerarsi elemento imprescindibile per risolvere qualsiasi esigenza di connettività fisica e per qualsiasi sistema di telecomunicazione.
L’approccio Lantech Longwave, soprattutto nei primi tempi di definizione dell’edificio, consente l’integrazione dei sistemi di building automation, ottimizzando strutture e costi, sia nella fase iniziale che durante il ciclo di vita dell’edificio.
Altrettanto fondamentali sono tutti gli accessori, per incrementare qualità, comfort e performance.
Session Border Controller
L’adozione di un Session Border Controller garantisce la connessione di reti VoIP distinte in modo sicuro e performante, mantenendo un’elevata qualità del servizio.
Il Session Border Controller consente la protezione della voce basata su SIP in reti con protocollo Internet.
LION® Communication
LION® Communication è il servizio Lantech Longwave che si basa su un monitoraggio proattivo dell’infrastruttura di comunicazione e della connettività aziendale, con l’obiettivo di garantire continuità operativa in massima sicurezza e le più elevate performance. L’outsourcing nella gestione dei sistemi Communication consente di ottenere un management efficace e di concentrarsi maggiormente sulle attività di core business.
Care4You
Care4You è il servizio di Help Desk, Maintenance e Incident Management di Lantech Longwave per tutte le tipologie di service request e problematiche tecniche, secondo diversi SLA contrattuali. È gestito da un team di specialisti certificati ITIL® che intervengono in maniera puntuale ed efficace da remoto e/o on-site.
Il servizio Care4You è complementare e integrativo alle garanzie e ai servizi di assistenza tecnica dei Vendor.
Partner
Beyond the screen
Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.
Zucchetti Human Revolution: come cambiano tecnologie, servizi e processi HR nell’era dell’AI
Leggi di piùNext Generation EU e pubblica amministrazione digitale: ne parliamo su Innovazione.PA
Leggi di piùStorie di successo
Sistema telefonico cloud-based per Biesse: il nostro progetto
I servizi voce sono ancora oggi il cuore pulsante della comunicazione aziendale, ma restano spesso vincolati a un dispositivo fisico,…
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Il Customer Service come uno degli indici di valore di un’azienda Il valore di un'azienda si quantifica anche in base…