Il Vulnerability Assessment prevede l’identificazione, l’analisi e la classificazione delle potenziali vulnerabilità presenti sui sistemi informativi, fornendo il fattore di rischio per ognuna di esse. Il servizio consente di individuare e documentare l’effettivo danno che un attaccante potrebbe arrecare, sfruttando una o più criticità.
Seleziona il servizio che vuoi approfondire
Vulnerability Assessment Base
Il Vulnerability Assessment livello Base consiste in una scansione puntuale degli asset esposti, avvalendoci di tool e strumenti specifici automatizzati.
Il risultato del Vulnerability Assessment Base è un report dettagliato con la lista di vulnerabilità suddivisa per Target e indicizzato con il livello di criticità.
Vulnerability Assessment Advanced
Con il Vulnerability Assessment Advanced, oltre alla scansione puntuale di un elenco di asset in modalità Grey o Black Box, viene garantita un’analisi collaborativa delle vulnerabilità rilevate, con proposte di remedial e contestualizzazione della realtà aziendale. Nello specifico, in output vengono forniti Executive e Technical Report customizzabili, integrati con:
- Indicizzazione degli Asset sottoposti a scansione
- Rilevazione e analisi delle vulnerabilità informatiche individuate
- Fattore di rischio
- Contestualizzazione aziendale
- Prioritizzazione in base alla criticità delle vulnerabilità
- Consigli di risoluzione o mitigazione delle vulnerabilità
- Supporto nella gestione del processo di Remediation plan
Vulnerability Assessment Periodic Advanced
Il Vulnerability Assessment Periodic Advanced prevede l’attività di VA Advanced, effettuata periodicamente su un elenco di asset in modalità Grey o Black Box. Il risultato è un Technical Report che include tutte le attività presenti nella modalità Advanced, integrato con l’andamento mensile del livello di rischio e delle criticità associate alle vulnerabilità, con evidenza delle differenze rispetto alle scansioni precedenti.