Lantech Longwave è Amazon Web Services Select Partner!
Per il dodicesimo anno consecutivo, Amazon Web Services è riconosciuta da Gartner come Leader nel Magic Quadrant, per i servizi di infrastruttura e piattaforma cloud, attestandosi come il più longevo Leader CIPS (Cloud Infrastructure and Platform Services). AWS è un vero e proprio ecosistema che si caratterizza per ampiezza di funzionalità per operazioni globali e ad ampio raggio.
La partnership consolida la nostra collaborazione e interazione con Amazon Web Services. In particolare, la capacità di AWS di sviluppare continuamente nuove tecnologie si lega con i nostri valori di innovazione costante e con il nostro mindset focalizzato sulla progettazione di soluzioni “dimensionate” per lo specifico scenario aziendale. Le soluzioni AWS si integrano quindi perfettamente nella nostra proposition in ambito IT & Cloud, garantendo valore aggiunto alle nostre implementazioni.
È di questo avviso Andrea Gelati, R&D Manager Lantech Longwave: “Le esigenze di modernizzazione dei nostri clienti, sempre più rilevanti e cruciali per il business, implicano notevoli complessità ‘nascoste’ di natura tecnologica, operativa e gestionale. È indispensabile adottare processi molto efficienti, con un elevato livello di automazione e di controllo. Questo richiede approcci e metodologie fortemente basate sul software. La presenza nella grande community di AWS è, quindi, un potente acceleratore per i nostri piani di esplorazione, sviluppo ed innovazione”.
Gelati ha espresso soddisfazione per questo nuovo traguardo definendolo uno step importante per lo sviluppo di tutti i progetti Cloud e Hybrid Cloud. Le soluzioni AWS, infatti, ci consentono di ridurre ulteriormente la complessità di gestione dell’infrastruttura IT con estrema flessibilità e scalabilità e di operare in modalità agile, mantenendo in primo piano sempre sicurezza e performance.