Il 14 aprile scorso si è concluso il primo step della Check Point Academy, il percorso formativo su tecnologie Network & Security dedicato ai neodiplomati o neolaureati ICT. Quest’anno sono 12 i partecipanti selezionati, che hanno seguito il corso di specializzazione della durata di 248 ore. I ragazzi, guidati da un team di Security Engineer, hanno avuto la possibilità di impegnarsi per ben 12 settimane in:
- attività di hands-on su laboratori reali su router e switch
- attività di Cyber Security basate su tecnologia Check Point
- workshop su tecnologie Enterprise Mobile e Cloud Cyber Security.
Ora, terminato il periodo di formazione – allineata alla certificazione Cisco CCNA – i partecipanti potranno conseguire la certificazione Check Point CCSA, tra le più richieste ai Junior Cyber Security Engineer.
La Check Point Academy è finalizzata all’inserimento lavorativo come Junior Network & Security Engineer nel nostro team di Network Security, nelle sedi di Besana Brianza e Noventa Padovana.
Quattro partecipanti hanno già espresso la propria preferenza verso la nostra azienda e alle posizioni presentate durante gli incontri a noi riservati, nei quali abbiamo raccontato dell’impegno con il quale da anni siamo coinvolti in questi modelli formativi.
Ringraziamo il nostro Partner Check Point oltre a Randstad Technologies ed EForhum, per la collaborazione e per il supporto in quest’attività con cui ogni anno diamo valore al talento dei giovani affinché contribuiscano alla nostra crescita.