LION SDS, virtualizzazione e service management: la tua soluzione di business continuity

L’iperconvergenza permette oggi alle aziende di semplificare drasticamente l’infrastruttura IT. Da una serie di componenti hardware si passa a un’infrastruttura IT software-defined che virtualizza (ovvero astrae) tutti gli elementi “convenzionali” dei server fisici: la componente computazionale (mediante un hypervisor) il networking e lo storage, che diventa una SAN virtualizzata.

La virtualizzazione dello storage è diventata negli ultimi anni una vera e propria necessità, in ragion del fatto che i dati memorizzati continuano a crescere in maniera vertiginosa, così come la stessa varietà e la velocità con cui sono scambiati. Si parla di una seconda big data era.  I sistemi tradizionali di integrazione dei dati sono ormai obsoleti e “incapaci” di supportare questo cambiamento, se non con costi e tempi insostenibili.

È quindi indispensabile avere un’infrastruttura di storage flessibile e scalabile, in grado di espandersi a seconda delle esigenze e in breve tempo. Nessun’azienda può permettersi di interrompere i propri servizi per una complessa migrazione o peggio per un down dell’infrastruttura: creare un ambiente virtuale fa sì che venga eliminato il downtime e ridotti nettamente questi costi, per un livello superiore della business continuity.

Scegliere di virtualizzare lo storage consente di gestire tutta l’infrastruttura di archiviazione da un’unica console centrale, ottenendo così versatilità e velocità di gestione estrema. La gestione dello storage, appunto, è un altra delle sfide con cui devono fare i conti le aziende.

Molte realtà, infatti, stanno adottando un’esternalizzazione della gestione dei dati per  liberare le risorse IT interne e ottenere uno spazio di storage flessibile a seconda delle necessità, la garanzia di business continuity e il superamento di tutte le problematiche relative alla sicurezza dei dati. La nostra soluzione di Business Continuity che prevede l’implementazione di un sistema iperconvergente è LION SDS.
Migliorare  la disponibilità, l’ elasticità e le prestazioni di dati è ora possibile.

 

LION SDS, LA TUA SOLUZIONE DI BUSINESS CONTINUITY

LION SDS è la soluzione di Business Continuity completamente gestita che fornisce l’infrastruttura a servizio, che può essere:

 

Il servizio consente di:

 

Le componenti principali di LION SDS sono:

 

LION SDS si basa su un sistema iperconvergente con virtualizzatore VMware vSphere e Datacore SANsymphony per la virtualizzazione dello storage. E’ disponibile in varie opzioni di configurazione personalizzabili per soddisfare differenti necessità di risorse computazionali e/o di spazio disco.

Il LION SDS nella versione base è composto da due server (nodi), ma può essere ampliato a seconda delle esigenze computazionali e di spazio necessarie.
Anche nella soluzione base LION SDS si garantisce la Business Continuity con RPO = 0 e RTO di qualche minuto.

 

Servizio di gestione

Ci occupiamo del controllo e della gestione dell’infrastruttura prevista all’interno del servizio LION SDS avvalendoci del nostro Network Operations Center. Un Team di specialisti con competenze tecniche qualificate, supportati da infrastrutture hardware/software e da processi collaudati (ISO 20000-1:2012, ISO 27001:2017 e ISO 9001:2015) in grado di erogare H24, 7/7 servizi real-time di monitoraggio e analisi degli eventi.

Il NOC controlla e gestisce tutti i sistemi della soluzione, interviene tempestivamente per risolvere eventuali malfunzionamenti e garantisce la sicurezza del sistema.

 

Servizio di aggiornamento

Durante tutta la durata del servizio, manteniamo aggiornata l’infrastruttura applicando tutte le fix/patch e/o minor release rilasciate da VMware e Datacore. e a livello hardware (firmware di schede piuttosto che aggiornamenti BIOS).

 

LION SDS: I VANTAGGI PER LA TUA AZIENDA

 

Cerchi una soluzione di Software Defined Storage completamente gestita per la tua business continuity?

Compila il form sottostante e sarai contattato dal nostro Team LION!

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.