Cyber attacchi, guasti hardware, disastri naturali: quanti rischi per la tua infrastruttura IT!
La capacità di un sistema informativo di resistere alle interruzioni e di ripristinarsi rapidamente in seguito agli imprevisti è fondamentale per la continuità del business in modalità performante, sicura ed integra. Per questo oggi le aziende di qualsiasi settore e dimensioni stanno implementando dei piani di strutturati di IT Resilience, consapevoli che garantire la stabilità operativa non è solo un vantaggio competitivo, ma un fattore indispensabile.
La realizzazione di un’infrastruttura IT resiliente passa attraverso la valutazione di molteplici aspetti e componenti dell’architettura informatica, che devono essere analizzati e ottimizzati per evitare downtime e incrementare performance e sicurezza dei dati: applicazioni, server, storage, rete, apparati e software di sicurezza, strumenti di controllo e gestione e molto altro… .
La tua azienda non ha ancora implementato un piano di resilienza IT?
Partecipa a:
Beyond IT Resilience
Mercoledì 13 novembre 2024 | 14:30 – 19:00
Cantina Guido Berlucchi – Franciacorta
Un evento Lantech Longwave dove potrai approfondire le migliori strategie e best practices di progettazione e ottimizzazione dei sistemi e servizi IT, nello scenario dell’Industry 4.0: l’obiettivo è ottenere sistemi informativi resilienti, in grado di affrontare ogni tipo di minaccia che possa compromettere l’integrità, lo scopo e la continuità del business.
Con i nostri BU Manager – coadiuvati dagli esperti Datacore, Fortinet e HPE Aruba – approfondiremo le seguenti tematiche:
- High Availability | Business Continuity | Disaster Recovery
- LAN & Wireless LAN: Best Practices | Security | Ridondanza
- SD-WAN | Piattaforme Cloud per reti ibride complesse, cablate e wireless
- Servizi Gestiti: monitoraggio proattivo network, Security & Cyber Security, Data Center, Cloud.
RICHIEDI LA PARTECIPAZIONE