Da alcuni decenni ormai la formazione continua viene riconosciuta, a livello nazionale ed internazionale, come un elemento strategico e lo è ancor di più nell’odierno scenario sociale ed economico, caratterizzato da una sempre maggiore competitività e da una crescente accelerazione del cambiamento, per le imprese e per i lavoratori.
Questo presupposto prende ancora più valore quando le esigenze formative seguono un particolare segmento della forza lavoro: “I Millennials”. Sono loro oggi i principali portatori delle nuove esigenze di apprendimento a cui i sistemi nazionali di formazione e le aziende del territorio dovrebbero iniziare a guardare, ma soprattutto dovrebbero iniziare ad anticipare le loro esigenze e aspirazioni dei lavoratori di domani.
Lantech Longwave da anni ha deciso di investire su questo target mettendo a disposizione tutte le competenze senior del proprio Team e avvalendosi di collaborazioni solide.
Nasce così il progetto Cisco Junior IT Academy per le regioni Veneto ed Emilia-Romagna in collaborazione con eForhum, Randstad Technologies e Cisco Networking Academy.
Il progetto
Il progetto territoriale gratuito ha un duplice obiettivo: formativo e di inserimento lavorativo.
- Formazione: training gratuito specialistico su tecnologia networking Cisco CCNA e approfondimenti security, virtualizzazione, collaboration in aule territoriale di 12 persone. Pratica hands-on su router e switch Cisco, firewall, laboratori di cybersecurity e di virtualizzazione.
- Inserimento aziendale: al termine del percorso formativo è previsto l’inserimento aziendale nei team specialistici IT in qualità di Junior Network Engineer presso Lantech Longwave.
Come partecipare
- Iscriviti al Recruiting Day che si terrà il 16 LUGLIO e il 16 SETTEMBRE
- Contattaci all’indirizzo info@junioritacademy.it
Scarica l’infografica e scopri di più –> Infografica Network Academy