Dalla Cisco Networking Academy alla nostra squadra. Si è concluso il programma di specializzazione tecnica che ha visto protagonisti dieci ragazzi, diplomati e neolaureati ICT per le sedi in Veneto ed Emilia Romagna. Terminato il percorso di formazione teorico-pratica, da ieri 6 giovani talenti sono entrati a far parte del nostro team.
Organizzato da Lantech Longwave, in collaborazione con eForHum, Randstad Technologies e Cisco Networking Academy, il progetto è iniziato lo scorso mese di novembre e ha visto i ragazzi impegnati in un training specialistico su tecnologia networking della durata di otto settimane, con ben nove giornate in presenza.
Dopo il periodo di formazione, gli studenti della Cisco Academy hanno conseguito la certificazione industriale Cisco CCNA 200-301, sempre più richiesta a ogni Network Engineer.
Al termine del percorso di specializzazione, ciascuno ha quindi sostenuto un colloquio tecnico e motivazionale con il nostro team HR ed i Responsabili Tecnici, che hanno selezionato i migliori talenti per l’inserimento aziendale.
La valenza formativa di Cisco Academy e la nostra strategia di valorizzazione dei giovani, sono state sottolineate da Monica De Conto, Recruiting & Personnel Management Lantech Longwave:
“La nostra azienda crede moltissimo nella metodologia di formazione proposta dalla Cisco Academy, perché fornisce ai ragazzi delle competenze solide sulle quali costruire una figura tecnica in grado di essere immediatamente attiva e operativa nelle nostre attività. Molti dei ragazzi dell’Academy sono alla prima esperienza lavorativa, quindi hanno bisogno sì di una formazione teorica e pratica, ma anche di comprendere le dinamiche di un ruolo e di un’azienda: in sostanza, come si lavora insieme. La Cisco Academy è un progetto che forma un giovane talento ICT sotto tanti punti di vista”.
Ringraziamo il nostro Partner Cisco, oltre a Randstad Technologies ed eForHum, per la collaborazione e per il supporto in quest’attività con cui ogni anno diamo valore al talento dei giovani, perché diventino risorse importanti della nostra azienda.
Diamo il benvenuto a Angela, Edoardo, Federico, Lorenzo, Nico e Walid: i nostri nuovi Junior Network Engineer!