NIS2, DORA e PCI sono normative che mirano a migliorare la sicurezza dei dati e la resilienza operativa in ambiti di applicazione e settori specifici.
- La NIS 2 è un’iniziativa dell’Unione Europea per incrementare la protezione delle infrastrutture critiche in settori essenziali come energia, trasporti, banche, Sanità e Pubbliche Amministrazioni.
- Il DORA è una normativa europea che mira a rafforzare la resilienza operativa digitale delle istituzioni finanziarie, proteggendole da cyber attacchi e interruzioni. Entro gennaio 2025, queste aziende devono predisporre una valutazione, un controllo e una documentazione completi e strutturati dell’ambiente digitale
- Il PCI DSS è uno standard di sicurezza globale creato dalle principali società di carte di pagamento per proteggere i dati delle transazioni con carta di credito. Queste realtà devono adottare misure basate su test più frequenti, protezione rafforzata e soluzioni per prevenire, rilevare e risolvere gli incidenti,
Nei nostri progetti implementiamo IP Fabric – piattaforma di Network Assurance automatizzata – che fornisce la visibilità, la convalida e la documentazione necessaria per raggiungere e mantenere la conformità alle normative NIS 2, DORA, PCI DSS.
Vuoi approfondire? Iscriviti al webinar:
Martedì 15 ottobre | 11.00 – 12.00
Lantech Longwave & IP Fabric: Network Assurance per la conformità operativa