Storage refreshing per la multinazionale di riscaldamento e refrigeramento

L’innovazione chiama innovazione

Le aziende del settore elettrodomestico sono oggi al centro dell’evoluzione tecnologica, sempre più vicina e attenta a standard sostenibili e di elevato comfort per i clienti. 

Questa ricerca costante dell’innovazione da garantire ai propri clienti implica una revisione della propria organizzazione interna, che deve essere tecnologicamente avanzata al pari delle soluzioni oggetto di business.

 

Abbandonare il passato per approcciarsi a nuovi strumenti di storage

LA SFIDA

L’azienda, leader nel settore dei prodotti di refrigerazione e riscaldamento in ambienti domestici e professionali, è un gruppo industriale al 100% italiano, con un organico di oltre 700 dipendenti e basi produttive dislocate in tutto il mondo.
L’infrastruttura di storage aziendale era obsoleta: configurata con molti dischi meccanici, performance poco soddisfacenti e soprattutto con un sistema particolarmente complesso da gestire.

L’obiettivo era trovare una soluzione che sostituisse gli storage esistenti con una tecnologia maggiormente performante, per garantire maggiore capacità di compressione e di velocità di elaborazione del dato attraverso l’utilizzo di un sistema di semplice gestione.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

Abbiamo sostituito gli storage installati con Pure Storage Flash Array M20 collegata alla SAN aziendale, dotata di funzionalità di deduplica e compressione con valori superiori alla media di mercato, rispondendo così alle necessità espresse dall’azienda.

L’efficienza di queste funzionalità riduce drasticamente il numero dei dischi necessari e di conseguenza anche i costi di energia elettrica e raffreddamento.

I VANTAGGI

In un solo mese l’intera infrastruttura è stata migrata dal vecchio al nuovo storage con un aumento considerevole delle prestazioni e con una diminuzione delle complessità di configurazione.

La consolle di gestione Pure 1 evidenzia in modo chiaro e intuitivo lo stato del sistema e le performance erogate, oltre a fornire funzionalità di predictive analysis.
Per migliorare ancora di più le performance del sistema è stato effettuato un upgrade dello storage raddoppiando lo spazio disco.
Attualmente lo storage applica una data reduction pari a 3:2:1 utilizzando 5.41 TB di spazio.

“Diminuzione delle complessità e miglioramento delle prestazioni sono il frutto di azioni di Storage Refreshing mirate e innovative, fondamentali per aziende con un elevato numero di dipendenti e stakeholder e soprattutto in continua crescita.”
Responsabile di progetto Lantech Longwave
La consulenza che elimina la complessità