Il Customer Service come uno degli indici di valore di un’azienda
Il valore di un’azienda si quantifica anche in base alla capacità di soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche; risulta quindi indispensabile implementare una soluzione per ottimizzare il Customer Service di alto livello al fine di ottenere un servizio di assistenza tempestivo ed esaustivo.
In caso di difficoltà gli utenti preferiscono interagire direttamente attraverso chiamate telefoniche che restano, quindi, il fulcro di un Customer Service. Ovviamente, non è semplice per un’azienda far fronte alla mole di telefonate che arrivano quotidianamente, tanto più se queste non vengono smistate a seconda della tipologia della problematica e devono essere reindirizzate manualmente.
Al crescere del business aziendale, Modula si è trovata di fronte alla necessità di ottimizzare il proprio Customer Service, per una migliore gestione dell’Assistenza Clienti. Il nostro progetto è partito da questa esigenza e dal coinvolgimento di Imagicle, con la quale condividiamo l’appartenenza al Gruppo Zucchetti.
L’AZIENDA
“Modula S.p.A. progetta e produce magazzini automatici verticali e orizzontali per ogni settore e ambiente industriale”.
Ottimizzazione Customer Service per Modula
LA SFIDA
Modula è un’azienda italiana che progetta e produce magazzini automatici verticali e orizzontali ideali per ogni settore, realizzati e distribuiti tramite 13 strutture tra poli produttivi e filiali, in Italia e nel mondo.
Negli ultimi anni la crescita costante, una presenza internazionale sempre più importante e il presidio dei vari mercati si sono tradotti nell’esigenza di un servizio tempestivo e puntuale ai clienti, motivo per cui, nel 2019, Modula ha scelto Lantech Longwave per il progetto di ottimizzazione della soluzione di Customer Service di alto livello da installare sulla piattaforma Cisco CUCM in uso con l’obiettivo di personalizzare lo smistamento automatico delle chiamate ai vari dipartimenti e ridurre il tempo d’attesa dei clienti.