Network e Security Management: il nostro progetto
Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service Provider il monitoraggio dell’infrastruttura H24/ 7 giorni su 7 consente all’IT interno di lavorare in maniera più efficace e puntuale a supporto delle attività di business. Un Managed Service Provider può supportare un’organizzazione nel Network & Security Management, liberando risorse interne da dedicare al core business.
In sostanza, adottare dei servizi gestiti conduce verso una notevole riduzione dei costi IT. Ma i vantaggi riguardano anche la scalabilità delle soluzioni tecnologiche e il costante aggiornamento della security. Le aziende in rapida crescita devono far fronte a un continuo adeguamento dell’infrastruttura, per la gestione di una quantità di dati in continua espansione e per sostenere l’aumento del business.
L’AZIENDA
L’azienda è focalizzata nella progettazione e sviluppo di servizi per la digitalizzazione dei processi aziendali nel settore bancario e finanziario. Si occupa di creare soluzioni specifiche per accompagnare ogni realtà nella trasformazione digitale, individuando e implementando l’ecosistema tecnologico più idoneo all’ottimizzazione dei workflow.
LA SFIDA
L’azienda da sempre attribuisce importanza prioritaria alla qualità dei servizi erogati e alla sicurezza dei dati quali patrimonio interno ed esterno. Per efficientare i processi aziendali e incrementare la protezione degli asset informativi, aveva avviato già nel 2016 un processo di selezione fra i player più importanti in ambito Managed Service Provider per un’ulteriore ottimizzazione dell’installato Network & Security e per la garanzia totale della continuità operativa dei propri servizi.
Il monitoring costante dell’infrastruttura doveva essere garantito H24 7*7, con l’ottimizzazione dei tempi di remediation sugli incident.