Ambiente (IT) ordinato è sinonimo di lavoro di qualità
Mantenimento e aumento di prestazioni e sicurezza del proprio ambiente IT sono gli obiettivi della maggior parte delle aziende, soprattutto – ma non solo – quelle caratterizzate da infrastrutture complesse e che oggi si muovono in un panorama nazionale e internazionale.
La necessità principale è di incrementare la visibilità centralizzata della propria architettura con un sistema di monitoraggio costante che garantisca la business continuity e permetta in questo modo di rispondere tempestivamente agli incidenti. Compito del partner è di trovare una soluzione di network monitoring e maintenance che si adatti perfettamente alle peculiarità aziendali del cliente per monitorare real-time i sistemi nel rispetto di livelli di servizio (SLA) predefiniti.
Controllo, mantenimento e miglioramento di un networking senza confini
LA SFIDA
L’azienda cliente è uno dei principali player internazionali di logistica e trasporti, con 16 sedi sul territorio italiano e con sedi in Europa e Asia.
In queste era presente l’installato multivendor, ampliato negli anni per seguire la costante crescita della copertura territoriale dell’azienda, che aveva iniziato a evidenziare criticità di gestione.
L’obiettivo del nostro intervento è stato l’ottimizzazione della connettività all’interno di un’organizzazione estremamente complessa, con un’infrastruttura frastagliata, che necessitava da un lato di salvaguardare la banda per le applicazioni più critiche o maggiormente utilizzate e dall’altro di dare priorità di traffico alle direttrici desiderate. Inoltre, era fondamentale per il cliente avere la possibilità di monitorare e gestire in generale la propria infrastruttura, affidandosi a un partner competente e certificato.