Sicurezza digitale: Cerve SpA e il monitoring real-time dei threat

Protezione e tutela, dei dati e dell’azienda

L’attuale necessità delle aziende di difendere un numero elevato di risorse digitali, sempre più vulnerabili, sia internamente che esternamente al perimetro di rete, trova risposta nella visibilità e nel monitoring continuo dell’intera infrastruttura IT e degli utenti che accedono alla rete.
Si tratta di operazioni particolarmente impegnative in termini di tempo e costi, soprattutto per gestione e controllo unificato, pertanto è fondamentale scegliere un partner all’altezza del compito.

 

L’AZIENDA

“Cerve SpA, azienda parmigiana, dal 1953 leader mondiale nella decorazione del vetro, sia per le decorazioni conto terzi, sia per la decorazione e la commercializzazione di articoli in vetro per cucina e casa”.

 

Cerve SpA e cybersecurity: servizi per la sicurezza aziendale

LA SFIDA

L’obiettivo di Cerve SpA era l’incremento della propria cybersecurity, soprattutto in concomitanza e in relazione ai rischi valutati da aziende dello stesso settore.

In particolare la società parmigiana intendeva monitorare in maniera più puntuale gli endpoint client/server per proteggerli ulteriormente. La richiesta era di andare oltre al semplice antivirus, limitato all’identificazione dei threat più conosciuti, ma realizzare un vero e proprio servizio ad hoc per il monitoring continuativo e proattivo dei dispositivi, evitando ogni tipo di blocco dell’operatività e al contempo difendendosi dalle minacce contro gli endpoint.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

Grazie al team dedicato, abbiamo implementato il servizio LION® Cybersecurity – Smart Managed XDR per la gestione degli eventi di sicurezza degli endpoint. Integrandolo con l’installato di protezione tradizionale, effettua il monitoraggio real-time dei threat e garantisce:

Cyber Intelligence - raccolta di log ed eventi da endpoint e loro correlazione;
Anomaly Detection - rilevazione potenziali minacce;
Response Automation - risposta automatica agli incident e blocco tempestivo degli attacchi;
Remote Incident Response - supporto remoto da parte di un team di specialisti cybersecurity per far fronte alle potenziali violazioni;
Reportistica customizzata a seconda delle esigenze dell'interlocutore esterno.

I VANTAGGI

Cerve SpA ha ottenuto un’ampia visibilità dell’attività di ogni endpoint dell’infrastruttura aziendale, incrementando le performance nelle diverse fasi di prevenzione, rilevamento e risposta. 

La gestione centralizzata della sicurezza degli endpoint ha reso più efficiente, efficace e funzionale la gestione dei rischi aziendali e l’aggiornamento real-time. 

L’azienda ha ottenuto un servizio completo “chiavi in mano” che comprende sia la componente infrastrutturale di gestione dell’endpoint security, sia la struttura operativa. Il nostro SOC, infatti, controlla e gestisce da remoto tutti i sistemi della soluzione, intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali malfunzionamenti e rispondere proattivamente in caso di cyber attacco. 

LION® Cybersecurity – Smart Managed XDR garantisce un elevato grado di scalabilità e questo garantisce ai clienti di estendere le potenzialità del servizio, in linea con le esigenze di crescita aziendali e di business.

Al contempo, la piattaforma utilizzata, permettendo l’integrazione con le componenti già presenti nell’infrastruttura, consente la tutela degli investimenti precedentemente effettuati. 

“Cerve ha ottenuto un servizio completo di sicurezza digitale, con la garanzia di business continuity e al contempo una strutturata ed efficace gestione dell’infrastruttura, contro le minacce informatiche.”
Responsabile di progetto Lantech Longwave

Storie di successo

Scorri le nostre storie Scorri le nostre storie


La consulenza che elimina la complessità