Protezione e tutela, dei dati e dell’azienda
L’attuale necessità delle aziende di difendere un numero elevato di risorse digitali, sempre più vulnerabili, sia internamente che esternamente al perimetro di rete, trova risposta nella visibilità e nel monitoring continuo dell’intera infrastruttura IT e degli utenti che accedono alla rete.
Si tratta di operazioni particolarmente impegnative in termini di tempo e costi, soprattutto per gestione e controllo unificato, pertanto è fondamentale scegliere un partner all’altezza del compito.
L’AZIENDA
“Cerve SpA, azienda parmigiana, dal 1953 leader mondiale nella decorazione del vetro, sia per le decorazioni conto terzi, sia per la decorazione e la commercializzazione di articoli in vetro per cucina e casa”.
Cerve SpA e cybersecurity: servizi per la sicurezza aziendale
LA SFIDA
L’obiettivo di Cerve SpA era l’incremento della propria cybersecurity, soprattutto in concomitanza e in relazione ai rischi valutati da aziende dello stesso settore.
In particolare la società parmigiana intendeva monitorare in maniera più puntuale gli endpoint client/server per proteggerli ulteriormente. La richiesta era di andare oltre al semplice antivirus, limitato all’identificazione dei threat più conosciuti, ma realizzare un vero e proprio servizio ad hoc per il monitoring continuativo e proattivo dei dispositivi, evitando ogni tipo di blocco dell’operatività e al contempo difendendosi dalle minacce contro gli endpoint.