Piattaforma di Parental Control e Content Filtering per un carrier internazionale

Per differenziare l’offerta rispetto ai competitor e adeguarsi alle normative vigenti, un carrier internazionale ha scelto di implementare una piattaforma innovativa per il Parental Control e il Content Filtering.

Il Parental Control permette di tutelare i minori bloccando i siti web non adatti e prevede la possibilità di definire delle tempistiche di utilizzo di internet in alcune fasce orarie. Il Content Filtering inveve permette di bloccare siti web malevoli e contraffatti per ridurre la diffusione di malware e virus, proteggendo da contenuti dannosi o dalle attività di phishing innescando degli allert in caso di navigazione su siti non sicuri.

 

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

La soluzione ha previsto il design, la fornitura, l’installazione e la manutenzione di una piattaforma di parental control e content filtering per il monitoraggio e il controllo degli accessi a determinati siti/contenuti. Il carrier può offrire ai propri clienti il blocco dei contenuti considerati inadeguati, tramite attivazione di white list e black list.

I VANTAGGI

Compliance normativa vigente a protezione dei minori da contenuti digitali inappropriati
Differenziazione dai competitor
Servizio agentless
Contenuti filtrati a seconda del fruitore

"L'implementazione di questa nuova piattaforma di Parental Control e Content Filtering definisce un vero valore aggiunto ai servizi offerti da questo Carrier alla propria clientela. "
Responsabile di progetto Lantech Longwave

Storie di successo

Scorri le nostre storie Scorri le nostre storie


La consulenza che elimina la complessità