La Sicurezza Informatica come uno degli indici di valore di un’azienda
I data center archiviano grandi quantità di dati per l’elaborazione, l’analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema informativo di un’azienda. Se è vero che è indispensabile implementare una soluzione struttura di cybersecurity per una sicurezza “virtuale”, allo stesso modo è fondamentale dare il giusto peso alla sicurezza fisica del datacenter, per tenere lontani disastri naturali, vandalismi e furti che possono causare danni catastrofici per un’organizzazione.
L’AZIENDA
“Modula S.p.A. progetta e produce magazzini automatici verticali e orizzontali per ogni settore e ambiente industriale”.
Security Room: massima protezione per il Datacenter
LA SFIDA
Modula, sempre attenta alla security dell’infrastruttura contro le minacce informatiche, aveva deciso di ottimizzare anche la sicurezza fisica del datacenter. L’obiettivo era quello di migliorare la prevenzione e mitigazione dei rischi come ingressi non autorizzati, ma anche incendi e allagamenti.
L’azienda Modula considera la sicurezza e la business protection come massimi fattori critici di successo, oltre che asset strategici necessari a garantire lo sviluppo e la continuità del business.