Network & Security Management per un’azienda specializzata nell’automazione industriale

La scelta di un Managed Service Provider è oggi un asset fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di un’operazione determinante per ogni tipo di business, in grado di incidere direttamente sulla produttività interna. I servizi gestiti da un MSP presentano quindi diversi vantaggi, dal monitoraggio continuo alla manutenzione dell’infrastruttura IT: un Managed Service Provider è il punto di riferimento per ogni tipo di richiesta tecnica.

Consapevole dell’importanza di mantenere sempre sotto controllo l’infrastruttura Network e Security ed evitare interruzioni dei sistemi, un’azienda specializzata nell’automazione industriale ci ha contattati per un servizio di gestione professionale dell’infrastruttura IT.

 

SFIDA

L’azienda aveva l’esigenza di monitorare costantemente l’intera infrastruttura Network e Security. Per questo motivo, ha deciso di integrare il presidio tecnico Lantech Longwave presente on-site tutti i giorni e dedicato agli stabilimenti italiani, con un una gestione remota e strutturata della rete LAN e WAN, estesa su tutti gli stabilimenti worldwide.

LA NOSTRA SOLUZIONE

La soluzione ha previsto l’implementazione del servizio LION® PRO, erogato dal nostro Team NOC. Questo servizio prevede monitoraggio remoto proattivo e incident management H24 7/7 su LAN (switching e WLAN Cisco) e rete edge (firewall perimetrali core e periferici Fortinet).

Parallelamente, per alcune sedi presenti sul territorio nazionale, l’azienda ha deciso di implementare anche il servizio reattivo Care4You, che garantisce Help Desk di 1° livello e Maintenance, integrando il presidio tecnico su determinate tecnologie installate.

Il Service Manager dedicato svolge le funzioni di:

  • supervisor delle fasi di implementazione;
  • service review con controllo, incremento delle performance e gestione dell’escalation;
  • dettagliate reportistiche periodiche.

Il Service Desk del NOC ha la funzione di Single Point of Contact (SPOC) per l’accesso all’assistenza tecnica. Questa funzione consente una gestione centralizzata delle richieste e un elevato livello di efficienza operativa.

I VANTAGGI

Esternalizzare la gestione dell’infrastruttura Network e Security a un Managed Service Provider, con l’implementazione dei nostri servizi gestiti LION®, è stata una scelta che garantisce all’azienda tuttora diversi benefici:

team esperto, competente e certificato sempre a disposizione
infrastruttura di rete sempre sotto controllo proattivo
ottimizzazione ciclica e continua delle prestazioni di rete
supporto tecnico specializzato sulle tecnologie implementate

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