La scelta di un Managed Service Provider è oggi un asset fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di un’operazione determinante per ogni tipo di business, in grado di incidere direttamente sulla produttività interna. I servizi gestiti da un MSP presentano quindi diversi vantaggi, dal monitoraggio continuo alla manutenzione dell’infrastruttura IT: un Managed Service Provider è il punto di riferimento per ogni tipo di richiesta tecnica.
Consapevole dell’importanza di mantenere sempre sotto controllo l’infrastruttura Network e Security ed evitare interruzioni dei sistemi, un’azienda specializzata nell’automazione industriale ci ha contattati per un servizio di gestione professionale dell’infrastruttura IT.
SFIDA
L’azienda aveva l’esigenza di monitorare costantemente l’intera infrastruttura Network e Security. Per questo motivo, ha deciso di integrare il presidio tecnico Lantech Longwave presente on-site tutti i giorni e dedicato agli stabilimenti italiani, con un una gestione remota e strutturata della rete LAN e WAN, estesa su tutti gli stabilimenti worldwide.