Una delle esigenze più frequenti delle aziende è quella di confrontarsi con la continua evoluzione delle minacce informatiche: nessuna componente dell’infrastruttura può restare obsoleta. Per questo, è indispensabile schedulare dei refresh tecnologici periodici, al fine di garantire massima protezione perimetrale.
Inoltre, la gestione strutturata della rete, con una puntuale visibilità e tutela dei dati è spesso un’operazione molto onerosa in termini di tempo e risorse per le aziende, soprattutto per quelle più complesse. Per garantire elevati livelli di servizio e continuità operativa, contenendo al contempo i costi, la soluzione è quella di affidare la gestione a un partner esterno, che mette a disposizione un team certificato che monitora l’infrastruttura ed è sempre pronto a intervenire proattivamente.
Il risultato è la possibilità di dedicarsi completamente alle attività di core business, ottimizzando le performance dell’infrastruttura per offrire una qualità di servizi sempre ottimale.
SFIDA
Per incrementare e ottimizzare la sicurezza e le performance di rete, l’azienda necessitava di un Network Refresh con upgrade di tutta l’infrastruttura di protezione perimetrale, implementando una soluzione che effettuasse anche la raccolta e la correlazione dei log restituiti dai firewall installati.
Per garantire continuità operativa e sempre elevati livelli di servizio, l’azienda intendeva non limitarsi più solo a un servizio di manutenzione reattiva, ma monitorare costantemente il funzionamento dell’infrastruttura WAN, in tutte le sue componenti. L’obiettivo era ottenere una continua e completa visibilità dello stato di sicurezza e integrità di tutti gli apparati.