Il futuro della sanità passa attraverso l’innovazione tecnologica
A partire dalla metà degli anni ’80 per le strutture sanitarie è emersa la necessità di aprire le porte delle sale operatorie e condividere interventi chirurgici a scopo formativo e informativo. Con il passar del tempo, l’esigenza di condivisione si è unita alla volontà di creare una vera e propria esperienza scientifica interattiva e bidirezionale, ovvero fruibile sia dalla sala operatoria che nelle aule universitarie o nei centri congressi.
La tecnologia è così diventata un perno fondamentale per ogni sala chirurgica che non può non dotarsi di infrastrutture comunicative all’avanguardia ed esternalizzare gli interventi, garantendo immagini in altissima definizione con una latenza nulla. Basta una piattaforma di videocollaboration e l’operazione chirurgica sarà subito in onda e condivisa worldwide. Abbiamo implementato la nostra soluzione Live Surgery Streaming in diverse realtà Healthcare, tra cui una delle strutture sanitarie più importanti a livello nazionale.
Live Surgery Streaming per un’azienda sanitaria privata
LA SFIDA
La struttura sanitaria aveva l’esigenza di integrare segnali medicali e non medicali all’interno di sedici sale operatorie chirurgiche e tre sale operatorie ibride per ottenere una visibilità completa di tutti i segnali, riuniti in un unico layout, all’interno di un singolo sistema di visualizzazione.
L’Ospedale aveva la necessità di ottenere supporto esterno in ogni procedura clinica, permettendo ai partecipanti alle sessioni formative e informative di interagire da aule universitarie e centri congressi.