Poly Lens, massima visibilità dei device e help desk più leggero: chiedi a un nostro Sales Solution Expert!

 

La gestione dei dispositivi di Unified Communication è sempre un’operazione complessa per gli IT Manager, che devono garantire la continuità operativa dei collaboratori e il funzionamento ottimale di tutti i device. Avere sotto controllo lo stato di salute di tutti i dispositivi è tutt’altro che semplice, con moltissime richieste di assistenza che arrivano all’help desk e che devono essere gestite da remoto in maniera rapida ed efficace.

La soluzione migliore per facilitare la vita agli IT Manager è quella di far sì che abbiano a disposizione una piattaforma che garantisca massima visibilità e controllo sui device, al fine di monitorare continuamente lo stato dei dispositivi UC e gestire la manutenzione in tempo reale.

Poly Lens, device management cloud-based

È in quest’ottica che la nostra BU Collaboration & AVI, ha scelto di proporre Poly Lens, la console di management che consente di gestire in maniera completa e puntuale tutti i dispositivi Poly distribuiti in azienda e utilizzati ovunque dai collaboratori.

Avere tutta la gestione in un unico software via web o desktop consente di garantire la continuità operativa dei lavoratori in qualsiasi luogo, eseguendo il provisioning, il monitoraggio e la risoluzione delle problematiche in cloud, da un’unica dashboard.

Essendo cloud-based, la piattaforma Poly Lens è accessibile da qualsiasi browser, ed è un valido aiuto per l’identificazione puntuale dell’abbinamento device-utilizzatore, per l’analisi e il censimento dei dispositivi presenti in azienda (e in home office) e per la produzione di statistiche sull’efficienza di utilizzo degli strumenti con vantaggi considerevoli in termini di scalabilità, mantenendo sempre sotto controllo la sicurezza dei dati.

Questi dati possono essere di grande aiuto anche in fase decisionale perché possono mostrarci se, per esempio, un determinato gruppo di lavoro non sta utilizzando uno strumento perché abbiamo male interpretato il Workstyle Personas e guidare la scelta di cambiare verso un modello più congeniale.

Una soluzione di gestione e monitoring unificato permette una riduzione considerevole dei ticket per l’help desk, che potrà evadere le richieste in maniera più tempestiva e dettagliata, con una diminuzione dei tempi di risoluzione delle problematiche. In un’unica piattaforma, l’IT Manager potrà verificare la modalità e le statistiche di utilizzo, monitorare l’integrità, individuare e filtrare i device nell’inventario globale.

Poly Sales Expert di Lantech Longwave: il tuo professionista certificato!

Stai cercando una soluzione specifica per le tue esigenze?
Lasciati consigliare dal nostro Poly Sales Solution Expert, certificato negli ambiti Headset, Voice e Video, al tuo fianco per individuare la soluzione perfetta per te!

Il team Lantech Longwave è arricchito da Voice Specialist e Video Specialist certificati pronti ad accompagnarti nella delivery del progetto e nel post-vendita.

Come Silver Partner Poly, realizziamo progetti di Unified Communication e Audio-Video Integration per organizzazioni di qualsiasi dimensione dalle aziende Enterprise alle PMI, dalla Pubblica Amministrazione centrale alla PA locale.
Ogni progetto tiene conto della complessità di gestione della molteplicità di device distribuiti tra i collaboratori e della necessità di un costante corretto funzionamento.
Poly Lens risulta un ottimo strumento per tenere sempre sott’occhio e “a portata di mano” tutti i dispositivi.
IT Manager e Help Desk sicuramente ringrazieranno!

 

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